PER L’AMBIENTE E LA SOSTENIBILITA’

D’Addario & Partners è da sempre molto attenta ai temi legati alla tutela dell’ambiente e alla sostenibilità. Per fornire un contributo efficace e costante nel tempo, segue e fa seguire ai suoi partners e collaboratori una serie di comportamenti (usi e abitudini) di seguito specificati:

Consumi energetici, abbattimento dei consumi grazie all’utilizzo di lampade Led in tutti gli ambienti di lavoro.

Trasporti, a partire dai sopralluoghi fino agli spostamenti per incontri con i clienti a Milano, in Lombardia e, dove possibile, nel resto d’Italia, si preferisce l’utilizzo del treno per ridurre le emissioni e l’utilizzo in città della rete di trasporto pubblico.
Viene preferito l’utilizzo di abbonamenti a servizi di car sharing, utilizzo di auto elettriche, come la Renault Twizy.
Per i piccoli spostamenti favorito l’uso della bicicletta personale o in abbonamento (bike sharing);

Carta, forte riduzione del consumo di carta e, quando necessario, impiego di carta riciclata Ecolabel e utilizzo di caratteri e formati che consentono di risparmiare inchiostro e di conseguenza toner delle stampanti.
Viene privilegiato l’utilizzo di email, chiavette usb e tablet per diffondere e consultare qualsiasi tipo di documento. Ridotto al minimo necessario l’utilizzo della macchina fotocopiatrice;

Toner, per stampanti laser e macchina fotocopiatrice vengono utilizzati toner eco-compatibili a ricarica completa effettuata presso centri specializzati in ricariche cartucce;

Plastica, riduzione ai minimi termini di elementi in plastica usa e getta; utilizzo di bottiglie in vetro o di bottiglie in plastica compostabili al 100%, o comunque in percentuale molto elevata;

Caffè, utilizzo di cialde completamente riciclabili;

Raccolta differenziata, costante attenzione per effettuare al meglio la raccolta differenziata nei luoghi di lavoro e continuo aggiornamento su modalità e tecniche per risparmiare energia e mantenere basso l’impatto ambientale;

Comunicazione, grande attenzione a comunicare e diffondere il tema della tutela dell’ambiente, del risparmio energetico e della sostenibilità tra società partners e clienti.