House flipping

House Flipping: 

l’arte del COMPRO, RISTRUTTURO e VENDO

Il termine house flipping indica il business, made in USA, il cui meccanismo appare semplice: si tratta infatti di acquistare un immobile da ristrutturare e da rivendere in tempi brevi, guadagnando da questa operazione più di quanto si è speso. È quindi una forma di investimento immobiliare che permette di diversificare i rischi del portafoglio finanziario.

Con la nostra esperienza possiamo offrire al cliente la consulenza di cui ha bisogno e accompagnarlo in tutto il processo di compravendita; le operazioni possono infatti essere delicate e rischiose, bisogna fare attenzione durante tutto lo sviluppo per raggiungere il successo.

E’ molto importante non improvvisare, per non trasformare il business in un fallimento. Le nostre competenze e conoscenze in ambito immobiliare, finanziario e fiscale fanno in modo di mettere al riparo il cliente, in una zona confortevole con un piano ben definito.

Le diverse fasi dell’house flipping sono:

  • Definizione di un budget totale di spesa;
  • Individuazione dell’opportunità da acquistare
  • Creazione del Business Plan, progetto e costi di ristrutturazioni certificati
  • Creazione della strategia di marketing immobiliare ad HOC
  • Rendering, planimetrie quotate e progetto di arredamento
  • Ristrutturazione, consegna e post-vendita

Noi possiamo seguire il cliente in tutte queste fasi, proponendo l’immobile o semplicemente affiancandolo nel suo progetto.

Conoscere i pregi, i difetti ed i desiderata del mercato in cui operiamo ci permette di ridurre il rischio di errore e definire il miglior prezzo di vendita dopo la valorizzazione.

Inoltre, per esperienza sappiamo che è fondamentale analizzare e conoscere i costi di ristrutturazione e formulare un business plan, così come considerare bene i tempi stimati per le singole operazioni.

© 2019 D'Addario, Carnabuci & Partners | Designed by Apphere