4 Camere 2 Bagni 160 mq

Descrizione proprieta'

L’unità immobiliare si trova in via Podgora, strada silenziosa e tranquilla, nel settore orientale della zona 1 di Milano, tra la Cerchia dei Bastioni e quella dei Navigli, in un palazzo d’epoca con servizio di portineria e ascensore, a pochi passi dal Tribunale e dal cuore della città. Ha un orientamento nord-sud e due affacci su strada, verso est e verso sud; il prospetto esterno si distingue per i dettagli in pietra e decori dipinti di grande pregio. L’abitazione si trova al primo nobile di quattro piani.

L’unità immobiliare che proponiamo in esclusiva ha una superficie commerciale di 160 mq, ben distribuiti tra: ingresso, disimpegno, soggiorno con balcone, cucina abitabile con balcone, 4 camere, doppi servizi; si caratterizza per la doppia esposizione con affaccio su via Besana e cortile interno.

L’immobile, luminoso e silenzioso, risulta in buone condizioni e dotato di aria condizionata. Si presta anche ad un’ottima ridistribuzione degli spazi interni. La proprietà comprende anche un solaio e una cantina piastrellata e isolata molto ben utilizzabile.

STABILE: prestigioso d’epoca e signorile dei primi ‘900; servizio di portineria, ascensore e corte condominiale, in ottime condizioni in tutte le sue parti interne. Ad oggi non sono previsti interventi di manutenzione straordinaria. Le spese condominiali sono adeguate al contesto, tenendo in considerazione la portineria e il riscaldamento centralizzato.

SERVIZI: vicina all’Ospedale Maggiore Policlinico e all’Università Statale di Milano, la zona, già compresa nel Centro Storico, è prospiciente al cuore pulsante di quest’ultimo; ben fornita da tutte le principali attività commerciale di primaria e secondaria necessità; a 5 minuti a piedi dal Giardino della Guastalla, a ridosso del Tribunale. L’area è ottimamente servita dai mezzi pubblici di superficie: a pochi metri delle fermate dei tram n° 9 – 19 – 27 e alle linee autobus n° 60, 65, 73 e 84. Posti auto (strisce gialle) per residenti e piste ciclabili.

Prossimi, anche i più rinomati istituti scolastici sia pubblici che privati.

PORTA VITTORIA: (già porta Tosa fino al 1861) è una delle quattro porte succursali di Milano, ricavata lungo i bastioni spagnoli, oggi demoliti, come succursale della porta Venezia. Posta a est della città, si apriva lungo la strada per Limito. Demolito alla fine dell’Ottocento l’arco neoclassico, sopravvivono oggi solo i caselli daziari, posti ai lati dell’attuale piazza Cinque Giornate, allo sbocco di corso di Porta Vittoria.

I presenti dati non costituiscono elementi contrattuali.

  • Disponibilità: Venduto

Piano Terra

Dimensione Rooms Bagni
-- -- --

Map

© 2019 D'Addario, Carnabuci & Partners | Designed by Apphere