CORSO MAGENTA – In uno dei quartieri più ricercati di Milano, in posizione centralissima tra Piazza Sant’Ambrogio e Piazza della Conciliazione, in uno stabile di rappresentanza del 1907 con servizio di portineria tutto il giorno e ascensore, al piano primo, proponiamo in vendita prestigioso plurilocale di 260 mq. L’immobile, che dispone di due ingressi, si sviluppa con un ampio ingresso principale che conduce a due saloni doppi entrambi con balcone e con affaccio su Via Zenale, una spaziosa cucina abitabile, quattro camere da letto di cui due con cabina armadio e tre bagni. L’appartamento gode di una grande luminosità grazie alla tripla esposizione ed è caratterizzato da innumerevoli meravigliosi dettagli d’epoca che lo rendono unico, come i soffitti, i pavimenti e i dettagli in ferro battuto che si trovano sui balconi, opere del mastro ferraio Pasquale Mina. L’immobile dispone di riscaldamento centralizzato e impianto di aria condizionata. Gli ampi spazi si prestano ad un’ottimale personalizzazione. Completa la proprietà una cantina di pertinenza.
RICHIESTA: Trattativa riservata
STABILE: L’edificio si presenta con una facciata arricchita da decorazioni floreali in cemento e da un ampio balcone al piano nobile e da uno più contenuto al secondo piano, entrambi in ferro battuto e opera della ditta del mastro ferraio Pasquale Mina. Di particolare interesse il cortile interno, a cui si accede attraverso un particolare cancello anch’esso in ferro battuto e impreziosito da inserimenti in vetro blu; l’androne e il porticato sono decorati con graffiti raffiguranti alcune città italiane ad opera dell’architetto e pittore Paolo Mezzanotte; sotto il portico spicca un affresco raffigurante una giovane donna seminuda avvolta in un drappo rosso. Nel cortile una fontana Liberty ornata da pesci in pietra.
SERVIZI: Zona residenziale ricca di servizi, attività, supermercati, negozi. sono presenti molteplici attività di prima e seconda necessità. Ben servita dai mezzi di trasporto. A pochi passi dalle fermate del tram 16 e quella della metropolitana S. Ambrogio (M2) e Conciliazione (M1).
ZONA: La Zona Magenta, parte del più ampio Centro Storico, è caratterizzata da ampie strade risalenti al XIX secolo su cui si affacciano negozi eleganti di alimentari, negozi chic di abbigliamento e caffè. La Chiesa rinascimentale di Santa Maria delle Grazie ospita l’affresco “Cenacolo” di Leonardo da Vinci, mentre le sue invenzioni sono esposte al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Il Museo Archeologico esplora le origini romane di Milano.
I seguenti dati non costituiscono elementi contrattuali
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci allo 02-84 25 30 10