Sostenibilità

In D’Addario, Carnabuci & Partners siamo da sempre molto attenti ai temi legati alla tutela dell’ambiente e alla sostenibilità. Per fornire un contributo efficace e costante nel tempo, seguiamo e facciamo seguire ai nostri partners e collaboratori una serie di comportamenti perché diventino un’abitudine quotidiana. Anche i piccoli gesti possono contribuire a migliorare il mondo cui apparteniamo e che lasceremo ai nostri eredi. 

Risparmio energetico

Evitiamo gli sprechi e abbattiamo i consumi, grazie all’utilizzo di lampade Led in tutti gli ambienti di lavoro e lo spegnimento delle apparecchiature elettriche negli orari di chiusura.

Spostamenti intelligenti

A partire dai sopralluoghi, fino agli spostamenti per incontri con i clienti a Milano, in Lombardia e, dove possibile, nel resto d’Italia, preferiamo l’utilizzo del treno per ridurre le emissioni e l’utilizzo in città della rete di trasporto pubblico. Utilizziamo, inoltre, il car sharing o, per i piccoli spostamenti, la bicicletta personale o in abbonamento (bike sharing).

Salviamo gli alberi

Abbiamo ridotto fortemente il consumo di carta e, quando necessario, impieghiamo carta riciclata Ecolabel e utilizziamo caratteri e formati che consentano di risparmiare inchiostro e di conseguenza toner delle stampanti. Privilegiamo l’utilizzo di email, chiavette usb e tablet per diffondere e consultare qualsiasi tipo di documento. Abbiamo ridotto al minimo necessario l’utilizzo della macchina fotocopiatrice.

Materiali riciclabili

Abbiamo ridotto ai minimi termini l'utilizzo di elementi in plastica usa e getta; utilizziamo bottiglie in vetro o in plastica compostabili al 100%; per le stampanti laser e le fotocopiatrici vengono utilizzati toner eco-compatibili a ricarica completa, effettuata presso centri specializzati in ricariche cartucce.

Caffè "eco"

Per la preparazione quotidiana del caffè, utilizziamo solo cialde completamente riciclabili.

Raccolta differenziata

Abbiamo una costante attenzione per effettuare al meglio la raccolta differenziata nei luoghi di lavoro e ci aggiorniamo periodicamente su modalità e tecniche per risparmiare energia e mantenere basso l’impatto ambientale.

Diffondiamo il messaggio

Prestiamo grande attenzione a comunicare e diffondere il tema della tutela dell’ambiente, del risparmio energetico e della sostenibilità tra le nostre società partners ed i clienti.

© 2019 D'Addario, Carnabuci & Partners | Designed by Apphere